Trattamenti Osteopatici

Il trattamento osteopatico è una speciale diagnosi e, contemporaneamente, trattamento del sistema neuro-muscolo-scheletrico. L’osteopatia insegna che la malattia può essere correlata ai problemi del sistema neuro-muscolo-scheletrico e che la struttura e le funzioni del corpo umano sono tra di esse connesse. Il sistema muscolo-scheletrico è fatto di nervi, muscoli ed ossa e tutti sono strettamente connessi tra di loro a formare il corpo umano.

Gli osteopati sono professionisti specializzati che utilizzano le loro mani per correggere le alterazioni anomale del sistema per consentire al corpo di guarire da sé.

L’osteopatia craniale è un approfondimento della scienza osteopatica nell’area del sistema nervoso centrale, che include cervello e colonna vertebrale. L’osteopatia craniale utilizza tecniche particolarmente delicate per ripristinare e restituire movimento e funzionalità ai tessuti di quest’area. Ciò è possibile attraverso il rilassamento della tensione e della congestione dei tessuti che circondano il cervello e la colonna vertebrale: restituendo movimento e funzionalità ai fluidi cerebrospinali, si aiuta il corpo a guarire da sé. In molti casi, restituire il movimento a queste strutture può portare a cambiamenti profondi che migliorano lo stile di vita.